Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 08:48
Inceneritore, il Tar rinvia tutto

L'udienza per la presentazione dei due ricorsi contro il nuovo impianto di Case Passerini è stata aggiornata per l'incompatibilità di due giudici
FIRENZE — La data della nuova udienza non è stata ancora fissata ma il presidente del collegio giudicante ha assicurato che si terrà entro il prossimo novembre. Il legale della Q-Thermo, la società che deve costruire il nuovo termovalorizzatore, ha chiesto di accelkerare i tempi il più possibile.
I promotori dei due ricorsi sono, su richiesta del coordinamento dei comitati della piana fiorentina, il Wwf, Italia Nostra e il Forum ambientalista.
Il Tar non ha eccepito alla costituzione in giudizio del Comune di Sesto Fiorentino che punta a scongiurare l'inizio dei lavori prima del pronunciamento del Tar. Ma su questo punto il presidente della società di smaltimento rifiuti Quadrifoglio e di Q-Thermo Giorgio Moretti la pensa diversamente.
"Ho un compito e faró di tutto per realizzarlo - ha dichiarato Moretti - Tar o non Tar, andró avanti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI