Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 12 giugno 2016 ore 17:09

Al 'Lido Passerini' contro l'inceneritore

Foto facebook 'Mamme no inceneritore'

Le 'Mamme no inceneritore' hanno organizzato un picnic di protesta per ribadire la loro opposizione alla realizzazione dell'impianto



SESTO FIORENTINO — Tende e striscioni nei dintorni della zona scelta per la costruzione dell'inceneritore che per l'occasione è stata ribattezzata 'Lido Passerini'. Le mamme non si fermano e sfidando il maltempo tornano all'attacco con una 'scampagnata' di protesta.

Una protesta particolarmente accesa soprattutto in giorni in cui l'inceneritore è una delle patate bollenti nelle mani dei candidati al ballottaggio delle amministrative del 19 giugno.

"La Piana fiorentina è una risorsa che andrebbe valorizzata, facendo davvero il Parco della Piana, invece di togliere il poco verde che ci è rimasto per costruirci un inceneritore, un areoporto e la terza corsia dell'autostrada - si legge sul profilo facebook del gruppo - per noi la Piana Fiorentina merita molto di più ed è per questo che oggi l'abbiamo trasformata in Lido Passerini!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità