Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE14°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 14:06

"Falchi non potrà fermare l'inceneritore"

Lo ha dichiarato Alfredo De Girolamo, presidente di Confservizi Cispel Toscana: "Il sindaco dovrà ragionevolmente fare i conti con la realtà"



FIRENZE — La scelta dei cittadini di Sesto Fiorentino di eleggere sindaco Lorenzo Falchi, l'esponente di Sinistra italiana che sull'opposizione al nuovo impianto ha costruito tutta la campagna elettorale, sta scatenando le reazioni allarmate di chi ritiene invece necessaria la costruzione del termovalorizzatore.

Fra questi il presidente di Cispel Toscana Alfredo De Girolamo, convinto che "il nuovo sindaco di Sesto Fiorentino si troverà nell'impossibilità di mantenere la promessa di bloccare l'impianto".

"Quell'impianto è indispensabile alla comunità dell'Ato centro - ha detto De Girolamo - fornisce tutte le garanzie ambientali e sanitarie e non ha alternative".

"L'affermazione netta di Falchi deve fare i conti con la realtà di un iter autorizzativo di un impianto ormai definitivo e l'amministrazione comunale non potrà bloccare questo iter senza incorrere in aspetti economici e legali importanti".

"E' bene ricordare che si tratta di un impianto frutto di una discussione pubblica - ha concluso De Girolamo - e di una pianificazione che va avanti da 15 anni che ha superato il vaglio della Vis, della Via, di una gara e dell'approvazione dei piano di settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno