Attualità Giovedì 12 Febbraio 2026 ore 08:00
Passa a miglior vita lasciando l'eredità al canile

Nel suo testamento, la donna ha disposto un lascito per il Parco degli Animali di Firenze: "Grazie a lei nuovi spazi e servizi per i cani abbandonati"
FIRENZE — Passando a miglior vita, ha disposto nel suo testamento un lascito di 30mila euro per il canile municipale di Firenze, il Parco degli animali. La donna che ha fatto questa scelta è deceduta nel 2025, e ora il Comune ha ufficialmente accettato il generoso dono.
"Le risorse lasciate dalla donna saranno integrate nel piano di investimenti per il potenziamento della struttura, affiancandosi ai fondi derivanti da un precedente e consistente lascito testamentario da 580mila euro che ha già permesso l’avvio degli attuali lavori di ampliamento. Grazie a queste eredità, il Parco degli Animali potrà contare su nuovi spazi e servizi sempre più efficienti per l’accoglienza dei cani abbandonati".
Soddisfatta la vicesindaca e assessora comunale all'ambiente, Paola Galgani: "Questa nuova donazione è un nuovo prezioso sostegno privato al canile pubblico” ha detto.
E ancora: “Siamo grati per questo e per gli altri gesti di sensibilità. Ricevere queste donazioni è una conferma del valore che il Parco degli Animali ha per la comunità fiorentina. Questi 30mila euro, così come il precedente importante lascito che sta finanziando i lavori di ampliamento del canile, ci permettono di migliorare concretamente la vita dei nostri ospiti a quattro zampe”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











