Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE23°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 14:32

"I soldi per mettere in sicurezza l'Arno ci sono"

Per il premier Matteo Renzi non ci sono più scuse per non investire sulla messa in sicurezza dell'Arno. "Ora bisogna spendere"



FIRENZE — "Sappiamo che dobbiamo investire, perché l'Arno torni a essere un alleato e non un avversario di Firenze", ha detto il premier Matteo Renzi nel suo discorso a braccio tra gli angeli del fango riuniti nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio nel cinquantesimo anniversario dell'alluvione. 

Un discorso applaudito in particolare quando il discorso è caduto sulle risorse da investire nella messa in sicurezza dell'Arno di cui si parla dai tempi dell'alluvione ma mai finita. "Bisogna spendere. I soldi ci sono, dobbiamo spenderli bene, non solo per le casse di espansione ma - ha detto Renzi - ci sono anche gli 1,4 miliardi di euro che abbiamo ufficialmente comunicato agli amici del Veneto, perchè il 4 novembre '66 anche parte del Polesine e Venezia ebbero dei problemi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MATTEO RENZI SU CELEBRAZIONI ALLUVIONE DI FIRENZE - intervento integrale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla diagnosi all'intervento e alla chemioterapia, ospedali a braccetto per guarire la bambina. La mamma: "Ora può continuare a correre e giocare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità