Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 11:40

I musei rendono il favore agli angeli del fango

Porte aperte per tre giorni agli ex ragazzi che cinquant'anni fa contribuirono a salvare vite umane e opere d'arte tra la melma del fiume esondato



FIRENZE — Gli angeli del fango tornati a Firenze per raccontare le loro storie e ricordare quei tragici momenti del 4 novembre 1966 in cui l'Arno tracimò sommergendo la città e facendola piombare in un silenzio assordante. Ora la città li ringrazia dando loro la possibilità di entrare gratuitamente fino al 7 novembre nei musei che conservano il patrimonio culturale che loro stessi contribuirono a salvare.

L'iniziativa riguarda tutti i musei civici e quelli statali della città, sia autonomi che appartenenti al Polo Museale della Toscana. 

Si tratta, spiega il Comune, di una misura che punta a rendere ancora più accogliente la città e vuole rendere più confortevole il soggiorno degli Angeli che cinquant’anni fa aiutarono città e fiorentini a risollevarsi dalla tragedia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità