Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 14:31
Gli alberi deturpati dai vandali in San Jacopino

Denuncia del comitato dei cittadini che ha chiesto all'assessorato all'ambiente di avviare le indagini anche attraverso le immagini delle telecamere
FIRENZE — Non c'è pace in San Jacopino. Non bastavano le auto graffiate e gli schiamazzi. Ora nel mirino di chi sciupa e deturpa sono finiti anche gli alberi di ciliegio che si trovano in piazza.
Nelle foto pubblicate su Facebook dal comitato dei cittadini del quartiere, si vedono le piante praticamente scortecciate. La corteccia è stata lasciata a terra ai piedi degli alberi come se si trattasse di una buccia.
Sono gli stessi residenti, in una nota a spiegare che in questo modo gli alberi rischiano di seccare. "Abbiamo già avvisato l'assessora all'ambiente Alessia Bettini per avviare indagini anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza della piazza", scrivono.
Le telecamere di videosorveglianza sono state installate nella piazza l'estate scorsa proprio su richiesta degli abitanti stanchi del degrado e degli episodi di illegalità nella zona. Da allora molti sono state le migliorie apportate all'area nonostante i comportamenti scorretti non cessino di manifestarsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI