Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 14:31

Gli alberi deturpati dai vandali in San Jacopino

Foto facebook Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Denuncia del comitato dei cittadini che ha chiesto all'assessorato all'ambiente di avviare le indagini anche attraverso le immagini delle telecamere



FIRENZE — Non c'è pace in San Jacopino. Non bastavano le auto graffiate e gli schiamazzi. Ora nel mirino di chi sciupa e deturpa sono finiti anche gli alberi di ciliegio che si trovano in piazza. 

Nelle foto pubblicate su Facebook dal comitato dei cittadini del quartiere, si vedono le piante praticamente scortecciate. La corteccia è stata lasciata a terra ai piedi degli alberi come se si trattasse di una buccia.

Sono gli stessi residenti, in una nota a spiegare che in questo modo gli alberi rischiano di seccare. "Abbiamo già avvisato l'assessora all'ambiente Alessia Bettini per avviare indagini anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza della piazza", scrivono. 

Le telecamere di videosorveglianza sono state installate nella piazza l'estate scorsa proprio su richiesta degli abitanti stanchi del degrado e degli episodi di illegalità nella zona. Da allora molti sono state le migliorie apportate all'area nonostante i comportamenti scorretti non cessino di manifestarsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità