Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Cronaca lunedì 15 maggio 2017 ore 15:33

I Cittadini attivi puliscono piazza San Jacopino

Firmato un accordo tra assessorato all'ambiente e il comitato per la pulizia e la cura delle aree verdi della piazza



FIRENZE — Una convenzione per la pulizia delle aree verdi di piazza San Jacopino è stata sottoscritta tra l'assessorato all'ambiente e il comitato Cittadini attivi San Jacopino.

Secondo l'accordo il Comune riconosce il comitato "Quale soggetto che svolge la pulizia ordinaria dei piccoli spazi verdi di piazza San Jacopino, costituiti da un roseto, da un piccolo angolo di verde con alberature e dall’aiuola a fregio della statua Fiorenza di Giampaolo Talani". Le attività dovranno riguardare "La mera pulizia ordinaria delle aree con eventuale irrigazione di soccorso. Sarà vietato collocare arredi fissi o mobili".

Da parte sua il comitato "Si impegna a svolgere le attività in maniera totalmente gratuita non richiedendo né compensi, né rimborsi spese" e si impegna ad informare "Di ogni eventuale danneggiamento o deterioramento" di queste aree.

"Sono grata al comitato per questo impegno e per la cura che ha per il bene comune – ha detto l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – si tratta di un esempio virtuoso che spero possa essere replicato anche da altri cittadini e comitati. La collaborazione tra istituzioni e società è la migliore risposta al degrado e alla diffusa inciviltà e una importante modalità per migliore il decoro di Firenze".
"Siamo felici di presidiare e mantenere il bene pubblico della nostra zona – ha dichiarato il presidente del comitato, Simone Gianfaldoni – ringraziamo l'amministrazione comunale per la collaborazione con i cittadini".
La convenzione ha scadenza il 30 novembre 2020 e potrà essere rinnovata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità