QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 novembre 2019

Cronaca lunedì 15 maggio 2017 ore 15:33

I Cittadini attivi puliscono piazza San Jacopino

Firmato un accordo tra assessorato all'ambiente e il comitato per la pulizia e la cura delle aree verdi della piazza



FIRENZE — Una convenzione per la pulizia delle aree verdi di piazza San Jacopino è stata sottoscritta tra l'assessorato all'ambiente e il comitato Cittadini attivi San Jacopino.

Secondo l'accordo il Comune riconosce il comitato "Quale soggetto che svolge la pulizia ordinaria dei piccoli spazi verdi di piazza San Jacopino, costituiti da un roseto, da un piccolo angolo di verde con alberature e dall’aiuola a fregio della statua Fiorenza di Giampaolo Talani". Le attività dovranno riguardare "La mera pulizia ordinaria delle aree con eventuale irrigazione di soccorso. Sarà vietato collocare arredi fissi o mobili".

Da parte sua il comitato "Si impegna a svolgere le attività in maniera totalmente gratuita non richiedendo né compensi, né rimborsi spese" e si impegna ad informare "Di ogni eventuale danneggiamento o deterioramento" di queste aree.

"Sono grata al comitato per questo impegno e per la cura che ha per il bene comune – ha detto l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – si tratta di un esempio virtuoso che spero possa essere replicato anche da altri cittadini e comitati. La collaborazione tra istituzioni e società è la migliore risposta al degrado e alla diffusa inciviltà e una importante modalità per migliore il decoro di Firenze".
"Siamo felici di presidiare e mantenere il bene pubblico della nostra zona – ha dichiarato il presidente del comitato, Simone Gianfaldoni – ringraziamo l'amministrazione comunale per la collaborazione con i cittadini".
La convenzione ha scadenza il 30 novembre 2020 e potrà essere rinnovata. 



Tag

Remix, video e parodie: quando lo sfottò social rende il politico «pop»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità