Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 17:21

Fiaccolata alle Cascine contro il degrado

Al piazzale del Re si sono ritrovati una cinquantina di cittadini appartenenti a comitati cittadini per protestare contro i recenti fatti di cronaca



FIRENZE — Una fiaccolata contro il degrado al parco delle Cascine di Firenze per protestare contro i recenti fatti di cronaca, che hanno visto un gruppo di spacciatori ribellarsi ad un controllo di polizia aggredendo gli agenti e alcuni frequentatori del parco che si trovavano nei paraggi. A protestare insieme ai cittadini i comitati San Jacopino e Peretola-Baracca.

"Questa è la nostra risposta al degrado, all'abbandono e all'invivibilità del parco che sono alla base delle cause che hanno portato ai gravi fatti di qualche giorno fa. Non è possibile che i cittadini debbano avere paura a frequentare il parco de Le Cascine, percepito ormai da tante persone come un luogo malfamato", hanno spiegato alcuni manifestanti. La fiaccolata è il primo di una serie di eventi che saranno organizzati nell'ottica, aggiungono i comitati, "di riprenderci le Cascine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità