Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

STOP DEGRADO mercoledì 02 giugno 2021 ore 09:13

Ormai le erbacce dettano moda

Il cittadino con la camicia color delle erbacce
Il cittadino con la camicia color delle erbacce

Sfalci assenti, diserbo pure e dalle istituzioni nessuna risposta. Così i cittadini ormai si vestono in tinta con le piante infestanti



FIRENZE — C'è una zona, a Firenze, in cui le erbacce dettano moda e i cittadini ormai - dopo aver scritto alle istituzioni per avere sfalci e diserbi senza ottenere risposta - si vestono in tinta con le piante infestanti facendo di necessità virtù. Lo dimostra la fotodenuncia che un gruppo di residenti ha inviato a QUInewsFirenze e in cui un signore - trasformatosi in testimone cronista - sfoggia la camicia pervinca sfidando la tonalità delle corolle che svettano selvagge tra spighe e forasacchi che gli arrivano sostanzialmente al punto vita.

La savana urbana si sviluppa nel perimetro tra viale Corsica, via Gordigiani e via Circondaria con propaggine pronunciata nel giardino davanti al liceo scientifico Leonardo da Vinci e all'omonima fermata del tram. Chi ha i bambini o i cani non può passeggiare di certo: i forasacchi hanno la pericolosa capacità di insinuarsi nell'organismo fino ad essere potenzialmente letali. In area cani, per di più, è da tempo rotto uno dei cancellini d'ingresso. Per non parlare dei rifiuti abbandonati che trovano il loro apice in una ottima rete a doghe in legno, o delle ringhiere spiegazzate da qualche urto e mai sostituite.

"Abbiamo scritto a Comune, Quartiere e chi più ne ha più ne interpelli - lamentano i cittadini esasperati e beh: inviperiti in quel fior fiore di cespugliosità - e nessuno ci ha risposto. E sono settimane che sopportiamo questo degrado. Ora basta!" 

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità