Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE19°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

STOP DEGRADO lunedì 31 maggio 2021 ore 19:46

Gli spartitraffico abbandonati vagano sui viali

Foto da Facebook

Alcune barriere new jersey in plastica bianca e rossa sono state fotografate sui viali di circonvallazione. La segnalazione su un Gruppo Facebook



FIRENZE — Sui viali di circonvallazione fiorentini sono stati segnalati alcuni new jersey vaganti, accatastati in strada, ai semafori e sui marciapiedi.

"Ma questi aggeggi in zona Fortezza, lasciati lì da mesi se non da anni, hanno un senso?" è questa la didascalia comparsa su un Gruppo Facebook molto frequentato e usato per segnalare episodi di incuria, degrado e danneggiamenti del decoro urbano.

La zona è stata interessata dalla realizzazione della linea del tram che prolunga la tratta Scandicci - Firenze verso lo Statuto e Careggi. Da alcuni mesi i lavori sono ripresi con i cantieri per lo spostamento e l'adeguamento dei sottoservizi. 

I new jersey sono usati per attuare le modifiche della mobilità ma dalle immagini pubblicate danno l'idea di non avere, almeno al momento, una collocazione funzionale.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ritrovata dal personale di Ferrovie dello Stato, è stata affidata alla Polfer, mentre i genitori sono scesi a Firenze per tornare a Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità