STOP DEGRADO lunedì 31 maggio 2021 ore 19:46
Gli spartitraffico abbandonati vagano sui viali
Alcune barriere new jersey in plastica bianca e rossa sono state fotografate sui viali di circonvallazione. La segnalazione su un Gruppo Facebook
FIRENZE — Sui viali di circonvallazione fiorentini sono stati segnalati alcuni new jersey vaganti, accatastati in strada, ai semafori e sui marciapiedi.
"Ma questi aggeggi in zona Fortezza, lasciati lì da mesi se non da anni, hanno un senso?" è questa la didascalia comparsa su un Gruppo Facebook molto frequentato e usato per segnalare episodi di incuria, degrado e danneggiamenti del decoro urbano.
La zona è stata interessata dalla realizzazione della linea del tram che prolunga la tratta Scandicci - Firenze verso lo Statuto e Careggi. Da alcuni mesi i lavori sono ripresi con i cantieri per lo spostamento e l'adeguamento dei sottoservizi.
I new jersey sono usati per attuare le modifiche della mobilità ma dalle immagini pubblicate danno l'idea di non avere, almeno al momento, una collocazione funzionale.
Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI