Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 14:56

Religioni in preghiera per i malati Covid

Insieme ebrei, islamici, valdesi, ortodossi e cattolici parteciperanno ad una preghiera collettiva per i malati di coronavirus in Santa Croce



FIRENZE — Dal chiostro della basilica di Santa Croce partirà una preghiera dedicata a tutte le persone che sono state colpite dal Coronavirus. Per domenica prossima, 14 giugno, la Comunità dei Frati minori conventuali insieme all’Opera di Santa Croce hanno organizzato la preghiera comunitaria delle religioni di cui saranno protagonisti ebrei, islamici, valdesi, ortodossi e cattolici, confessioni religiose e chiese che condividono la comune appartenenza alla famiglia di Abramo. 

Tutti potranno partecipare seguendo la diretta Facebook che, a partire dalle ore 15,30, sarà trasmessa sulla pagina dell’Opera di Santa Croce. Per motivi di sicurezza sanitaria la partecipazione può essere esclusivamente virtuale.

Per presentare le invocazioni all’Altissimo dei figli di Abramo per i sofferenti e i malati nel tempo della pandemia - con padre Paolo Bocci, rettore della basilica, e don Alessandro Andreini, vicepresidente dell’Opera di Santa Croce – ci saranno il Rabbino capo della Comunità ebraica, Gad Fernando Piperno, l’Imam Izzedin Elzir, la Pastora della Chiesa valdese, Letizia Tomassone e il decano delle Comunità ortodosse di Toscana, Ioan Trandafir.

La preghiera di invocazione, grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell’Orchestra della Toscana, sarà accompagnata dal violoncello del maestro Augusto Gasbarri che eseguirà musiche di Bach.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità