Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità domenica 10 luglio 2022 ore 16:30

Estate in cantiere, la mappa dei lavori

cantiere

Posa di cavi, riqualificazioni, ciclabile da realizzare: è ricco il programma di nuovi interventi con impatto sul traffico che si vanno a inaugurare



FIRENZE — Lavori sui giunti sul Viadotto dell’Indiano e l’interramento di un cavidotto dell’alta tensione in via Mariti e via Giovanni de’ Marignolli, i lavori per la pista ciclabile in via Scipione Ammirato e via Coletta e riqualificazione di piazza Poggi. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Lunedì 11 Luglio inizia la seconda fase della riqualificazione di piazza Poggi (lato San Niccolò). Saranno istituiti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta lato lungarni e divieti di transito lato rampe. L’intervento si concluderà il 19 Agosto.

Intanto proseguono i lavori di realizzazione della pista ciclabile di via Scipione Ammirato-via Coletta. Lunedì 11 Luglio saranno istituiti restringimenti di carreggiata in via Coletta (tra via Scialoja e viale Gramsci) e in via Scialoja (dal numero civico 19 a via Coletta). Prevista anche la chiusura delle due corsie all’intersezione tra le due strade lato edifici. Sarà sempre aperto il collegamento tra via Scipione Ammirato e via Coletta-via Scialoja. Questi provvedimenti saranno in vigore fino al 12 Agosto. Passando a via Scipione Ammirato mercoledì 13 Luglio scatterà il restringimento di carreggiata nel tratto da via Pasquale Villari a via Fra’ Paolo Sarpi dove sarà in vigore anche un senso unico in direzione di via Fra’ Paolo Sarpi. Restringimenti di carreggiata anche in via Pasquale Villari (da via Scipione Ammirato al numero civico 9) e in via Fra’ Paolo Sarpi (dal numero civico 12R a via Scipione Ammirato). Termine previsto 13 Agosto.

Da lunedì in orario notturno sono in programma i lavori di ripristini dei giunti sul Viadotto dell’Indiano, in dettaglio sulla rampa di uscita verso via Pistoiese provenienza Scandicci. Fino al 16 Luglio in orario 22-6 la rampa sarà chiusa. Percorso alternativo: viale Gori-viale degli Astronauti-viale Guidoni-via Garfagnana-via Allori-via Baracca-via Pistoiese.

Intanto proseguono i lavori di interramento dei cavidotti dell’alta tensione elettrica. La prossima settimana saranno istituiti provvedimenti in via Giovanni de’ Marignolli e via Mariti. Per quanto riguarda via Giovanni de’ Marignolli, da lunedì 11 Luglio sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico nel tratto via Buonsignori-via Danti verso quest’ultima. Stessi provvedimenti anche in via Buonsignori nel tratto da via Circondaria verso via de’ Marignolli. In via Mariti da mercoledì 13 Luglio saranno istituiti restringimenti e divieti di sosta tra via Giovanni da Empoli e via del Ponte di Mezzo nella semicarreggiata lato numeri civici pari. Prevista inoltre la chiusura del varco di collegamento tra le due semicarreggiate all’altezza del numero civico 29. Da lunedì 18 Luglio si aggiungeranno ulteriori restringimenti di carreggiata sempre sulla semicarreggiata lato numeri civici pari e la chiusura del varco tra le due semicarreggiate all’altezza del numero civico 5R. I provvedimenti in via de’ Marignolle e via Mariti saranno in vigore fino al 31 Luglio.

Ecco gli altri principali interventi.

Via degli Strozzi: per il monitoraggio di Palazzo Strozzi da lunedì 11 a mercoledì 13 Luglio è prevista la chiusura del tratto da via Tornabuoni a via dei Pescioni. Percorso alternativo per via degli Strozzi: via Tornabuoni-piazza degli Antinori-via degli Agli-via dei Pescioni-via degli Strozzi.

Via dell’Arcolaio: per il sollevamento di materiali lunedì 11 Luglio dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito da viale Duse e via San Giovan Gualberto.

Via del Ronco Lungo: inizieranno lunedì 11 Luglio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 15 Luglio sarà in vigore un divieto di transito fra viuzzo delle Case Nuove e lo Stradone dell’Ospedale. Previsto anche un senso unico nel tratto viale Nenni-viuzzo delle Case Nuove verso quest’ultimo. Percorsi alternativi: rotatoria di viale Nenni/viuzzo delle Case Nuove in direzione Scandicci-Stradone dell’Ospedale-via del Ronco Lungo; rotatoria viale Nenni/via degli Arcipressi-via degli Arcipressi-via di Scandicci-via Nilde Iotti-Stradone dell’Ospedale-via del Ronco Lungo.

Via Palmieri: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione, da lunedì 11 Luglio, di un divieto di transito nel tratto tra piazza San Pier Maggiore e via dei Pandolfini. Termine previsto 29 Luglio.

Borgo Santa Croce: lunedì 11 e martedì 12 Luglio è in programma il montaggio di un ponteggio. La strada sarà chiusa tra via dei Benci e via Magliabechi. Percorso alternativo per Borgo Santa Croce (lato via Magliabechi): Corso dei Tintori-via Magliabechi-Borgo Santa Croce.

Via Micheli: lunedì 11 Luglio è in programma un trasloco con chiusura del tratto fra via Cavour e via La Pira (orario 6-13).

Via Goito: per effettuare la movimentazione di mezzi di cantiere da lunedì 11 scatterà la chiusura del tratto compreso tra via Cavalcanti e via della Piazzuola. Termine previsto 14 Luglio.

Via Giotto: per un intervento con autogrù lunedì 11 Luglio in orario 9-18 sarà chiuso il tratto tra via dell’Orcagna e via Giotto.

Piazza Valdelsa: per intervento con piattaforma aerea martedì 12 Luglio in orario 7-19 sarà chiuso il tratto da via Valdichiana e via Lippi e Macia.

Lungarno degli Acciaiuoli: per un trasloco mercoledì 13 Luglio in orario mezzanotte-6 sarà istituito un divieto di transito nel tratto da vicolo dell’Oro a Ponte Santa Trinita. Prevista anche la chiusura di chiasso degli Altoviti tra Borgo Santi Apostoli e lungarno Acciaiuoli. Percorso alternativo per Ponte Santa Trinita-lungarno Corsini: lungarno deglik Acciaiuoli-vicolo dell'Oro-Borgo Santi Apostoli-piazza Santa Trinita-via Tornabuoni-Ponte Santa Trinita.

Via del Palazzo dei Diavoli: giovedì 14 e venerdì 15 Luglio sarà eseguita la sostituzione di un palo dell’illuminazione pubblica. In orario 9-18 è prevista la chiusura del tratto da via Liberale da Verona e via Paolo Schiavo; inoltre, in via Paolo Schiavo sarà istituito un senso unico da via Torcicoda in direzione via Palazzo dei Diavoli. Percorso alternativo: via Liberale da Verona-viale Talenti-via Libero Andreotti-viale delle Magnolie-via Torcicoda-via Paolo Schiavo.

Via di San Cristofano: per trasloco giovedì 14 Luglio dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito tra via Ghibellina e largo Bargellini. Percorso alternativo: via delle Pinzochere-largo Bargellini-via San Cristofano.

Borgo Allegri: per intervento con piattaforma aerea giovedì 14 Luglio in orario 9-19 scatterà la chiusura del tratto tra via di San Giuseppe e via Ghibellina. Percorso alternativo: via delle Pinzochere-largo Bargellini-via San Giuseppe-Borgo Allegri.

Stradone di Rovezzano: venerdì 15 Luglio è in programma un intervento con piattaforma aerea. In orario 9-20 sarà in vigore un divieto di transito tra via di Rocca Tedalda a via Aretina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono quattro le caffetterie fiorentine presenti nei Bar d'Italia 2023 del Gambero Rosso,, la guida che dà i voti ai locali più amati dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità