
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine
Lavoro venerdì 28 novembre 2025 ore 12:40
Sfila la protesta nel giorno dello sciopero generale

Manifestazioni e cortei si sono svolti in varie città della Toscana, coi lavoratori in piazza per la mobilitazione nazionale. Le immagini
TOSCANA — Sfila in Toscana la protesta dei lavoratori in occasione dello sciopero generale di 24 ore indetto per la giornata odierna a livello nazionale dai sindacati di base.
Manifestazioni si sono svolte in varie città, a partire da Firenze dove il corteo ha preso le mosse dal piazzale Montelungo.
Da lì il corteo si è mosso per raggiungere il parco di San Donato a Novoli dove sono arrivati intorno a mezzogiorno.
Prima dell'alba, alle 6, i lavoratori si sono riuniti in presidio al varco Zara/Ponte Genova a Livorno, per poi portarsi alle 9 in piazza Pio.
A Pisa il concentramento che ha dato il 'la' alla mobilitazione era fissato per le 9 in piazza XX Settembre, e da lì il corteo si è mosso verso i lungarni.
Mezz'ora dopo si sono ritrovati ai Giardini della Lizza i manifestanti di Siena.
A Marina di Carrara, l'appuntamento è stato al varco Levante del porto anche in questo caso alle 6 del mattino, mentre alle 8 è iniziata l'iniziativa fissata a Piombino da via della Pace.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI




















