Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 17:33

Il caro prezzi frena la rampa al ponte sull'Arno

Un nuovo conto economico per il completamento dell'infrastruttura lungo l'Arno è al vaglio degli uffici tecnici del Comune di Lastra a Signa



LASTRA A SIGNA — Il rincaro dei prezzi dei materiali e dell'energia non ha risparmiato a variante a via Livornese che comprende anche la rampa di collegamento tra via di Sotto e il ponte sull’Arno, a Lastra a Signa.

Il sindaco ha reso noto che "L'amministrazione come molti enti pubblici in Italia, sta affrontando la problematica che in questo momento colpisce il settore dei lavori pubblici e dei cantieri. In particolare per quanto riguarda la realizzazione del primo lotto della variante a via Livornese che comprende anche la rampa di collegamento tra via di Sotto e il ponte sull’Arno. Un’opera strategica che andrà a fluidificare il traffico e a migliorare la viabilità del territorio, un grande investimento per le casse del Comune che ha impegnato fino ad oggi 1.465.000 euro sul progetto".

In questi giorni "I dirigenti e tecnici dell’Ufficio comunale dei lavori pubblici hanno elaborato un nuovo computo economico dell’opera, aggiornato in base alle indicazioni della Regione Toscana in attesa della pubblicazione del nuovo prezziario sui costi di materiali e lavorazioni, che presenteranno a breve sia alla ditta che ha l’appalto dell’intervento che al direttore dei lavori per poi procedere alla ripresa del cantiere".

In base a queste previsioni "Il Comune di Lastra a Signa investirà ulteriori risorse economiche interne a sottolineare la ferma volontà di terminare il progetto del 1° lotto della variante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno