Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 08 luglio 2021 ore 20:20

Spunta un tubo del gas e blocca l'infrastruttura

Un tubo del metano è risultato fuori posto rispetto al progetto e adesso occorre rivedere l'opera partendo da una modifica delle fondazioni



LASTRA A SIGNA — Ha destato preoccupazione la sospensione dei lavori presso la variante dove era in corso il montaggio della rampa per il ponte sull'Arno.

"In tanti mi state chiedendo informazioni sul cantiere dei lavori per la realizzazione della rampa di collegamento tra via di Sotto e il ponte sull'Arno" lo ha detto il sindaco di Lastra a Signa, Angela Bagni spiegando ai concittadini quanto accaduto.

"Vorrei chiarire che la sospensione del cantiere è da ricondurre esclusivamente a motivi di natura tecnica legati alla necessità di rivedere puntualmente il progetto a causa della presenza di un importante tubo della rete metano che è risultato essere in una posizione diversa rispetto a quanto definito in sede di Conferenza dei Servizi ed alla presenza dei soggetti interessati. Questo ha comportato una modifica locale della fondazione, modifica che è stata progettata e sottoposta, secondo procedura, agli enti sovra comunali di competenza dai quali stiamo aspettando il parere".

"Contemporaneamente, sotto la guida della direzione dei lavori, si è provveduto ad affinare alcuni elementi architettonici per meglio integrare la nuova infrastruttura al contesto circostante. I lavori riprenderanno appena ottenuti i pareri necessari" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno