Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità lunedì 06 agosto 2018 ore 15:50

Una campagna per aprire i porti ai migranti

A lanciarla il gruppo consiliare 'Firenze riparte a sinistra' e 'Firenze Città Aperta'. Sul volantino il volto di Josepha salvata al largo della Libia



FIRENZE — Si chiama 'Stop ai crimini' la campagna lanciata dal gruppo consiliare 'Firenze riparte a sinistra' dall'associazione 'Firenze città aperta' per chiedere un cambio di rotta nelle politiche migratorie dell'Italia. 

Sui manifesti che dalle prossime settimane saranno in affissione negli spazi pubblici comunali e già lo sono nelle sedi associative, si legge in una nota, i promotori hanno inserito l'immagine del volto di Josepha, la migrante del Camerun "rimasta per due giorni in mare sostenendosi a galla grazie ad un pezzo di legno, prima che i volontari di Open Arms la ritrovassero al largo della Libia".

Il messaggio, spiega la nota dei promotori, è "molto semplice: STOP CRIMINI, Salvare i naufraghi e Aprire i porti" e "sarà lo strumento per incontri e porta a porta in città, perché come l'Italia non è Salvini, così Firenze non è questo senso comune razzista che oggi è in primo piano (messaggio amplificato dalle azioni e dichiarazioni del sindaco Nardella, le pulsioni peggiori non si blandiscono)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità