Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 luglio 2018 ore 15:00

"Lavoro per legalità e coesione''

Lo ha detto il nuovo prefetto di Firenze Laura Lega all'indomani del suo insediamento. Ieri prima riunione coi vertici delle forze dell'ordine



FIRENZE — "Il mio impegno sarà modulato su tre linee essenziali: lotta all'illegalità, promozione della coesione sociale e innovazione per favorire standard più elevati di servizi al cittadino". Lo ha detto il nuovo prefetto di Firenze Laura Lega, incontrando i giornalisti dopo il suo insediamento nel capoluogo toscano. Lotta all'illegalità, ha spiegato il prefetto, significa "rispetto per le regole e garantire la massima sicurezza per i cittadini". 

A Firenze, in particolare "ci sono volumi importanti di transito di turisti, a cui bisogna assicurare sicurezza, reclamando però rigore e rispetto". 

Ieri il prefetto Lega ha incontrato i vertici delle forze dell'ordine e presieduto una riunione tecnica di coordinamento sul tema sicurezza: "Lavoreremo - ha detto ancora - anche per dare quella sensazione di sicurezza che il cittadino vuole". 

L'impegno delle prefettura si concentrerà anche sui temi della lotta all'usura e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Sulla questione immigrazione, il prefetto ha confermato l'incremento di personale - sette unità - presso la commissione territoriale per il riconoscimento dello status di rifugiato che si riunisce un prefettura, per gestire l'affluenza dei migranti. "I cittadini - ha concluso - non esitino a rappresentare al prefetto qualsiasi esigenza, la mia porta è sempre aperta". 

A quanti le chiedevano cosa si prova a essere la prima donna prefetto di Firenze, Laura Lega ha risposto di non amare "le questioni di genere", perché "quello che vince è il merito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LAURA LEGA NUOVO PREFETTO DI FIRENZE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità