QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani -1°4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 dicembre 2018

Cronaca lunedì 09 luglio 2018 ore 15:29

Raffica di multe a un autista Ncc abusivo

La polizia municipale è intervenuta dopo la segnalazione di altri autisti regolari e ha colto l'abusivo in piena flagranza di reato



FIRENZE — Svolgeva l’attività di noleggio con conducente senza autorizzazioni ma è stato pizzicato dalla polizia municipale e per lui, un immigrato di origine cinese di 37 anni residente a Prato, sono scattate multe per quasi 2.500 euro. 

L’intervento è avvenuto stamani intorno alle 9. I vigili sono entrati in azione dopo la segnalazione di alcuni autisti Ncc regolari. Gli agenti hanno raggiunto l'abusivo, lo hanno osservato mentre caricava alcuni turisti con bagagli su lungarno Vespucci, all’altezza di un edificio dove viene svolta l’attività di locazione di appartamenti, e sono entrati in azione poco prima che l'uomo partisse con il carico di persone e valigie. 

Dai successivi controlli è emerso che l'uomo non aveva le autorizzazioni per svolgere l’attività di Ncc e quindi gli sono state elevate varie sanzioni: prima di tutto un verbale da 169 euro per aver adibito a Ncc un veicolo non destinato a tale uso, con sospensione della carta di circolazione e un fermo la cui durata verrà stabilita dal prefetto; poi una multa da 400 euro per aver circolato alla guida del veicolo con patente ma sprovvisto del certificato di abilitazione professionale tipo KA (in questo caso è previsto di nuovo il fermo del veicolo per 60 giorni); una sanzione da 170 euro per l’assenza della targhetta rettangolare rigida metallica che deve essere apposta al veicolo adibito a Ncc e infine una maximulta da 1.721 euro per la mancata iscrizione all’albo regionale. Complessivamente si tratta di verbali per 2.460 euro.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca