Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 10:24

Sorpresa sul tram, flash mob antirazzista - VIDEO

Foto Facebook CONfusion

Lingue, suoni e canzoni di tutto il mondo intonate a bordo di un tram contro ogni forma di razzismo nella giornata mondiale del rifugiato



FIRENZE — Un pomeriggio insolito a bordo dei tram che corrono lungo la Linea 1 della tramvia a Firenze tra la stazione di Santa Maria Novella e Villa Costanza. Di punto in bianco i passeggeri si sono trovati in mezzo a un vero concerto, anzi a un flash mob organizzato dal Coro CONfusion in occasione della giornata mondiale del rifugiato. 

Uno spettacolo viaggiante che ha unito sonorità, canzoni e lingue di tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica, hanno spiegato gli organizzatori, "contro la deriva razzista e xenofoba che sta investendo il nostro Paese e ribadire i principi di uguaglianza e di accoglienza che sanciti 70 anni all'interno della Costituzione, sono tra i fondamenti della nostra Repubblica". 

Non a caso il coro CONfusion, nato in Mugello due anni fa, è formato da persone che arrivano da tutto il mondo e ha come obiettivo l'inclusione di migranti e rifugiati. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ladro ha infilato direttamente le mani nel registratore di cassa, afferrando i contanti. Il gestore ha provato a fermarlo ed è stato colpito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità