Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I «Gemelli di Guidonia» cantano i Big di Sanremo 2026: «E i Jalisse ancora a casa… ma perché?»
I «Gemelli di Guidonia» cantano i Big di Sanremo 2026: «E i Jalisse ancora a casa… ma perché?»

Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 10:24

Sorpresa sul tram, flash mob antirazzista - VIDEO

Foto Facebook CONfusion

Lingue, suoni e canzoni di tutto il mondo intonate a bordo di un tram contro ogni forma di razzismo nella giornata mondiale del rifugiato



FIRENZE — Un pomeriggio insolito a bordo dei tram che corrono lungo la Linea 1 della tramvia a Firenze tra la stazione di Santa Maria Novella e Villa Costanza. Di punto in bianco i passeggeri si sono trovati in mezzo a un vero concerto, anzi a un flash mob organizzato dal Coro CONfusion in occasione della giornata mondiale del rifugiato. 

Uno spettacolo viaggiante che ha unito sonorità, canzoni e lingue di tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica, hanno spiegato gli organizzatori, "contro la deriva razzista e xenofoba che sta investendo il nostro Paese e ribadire i principi di uguaglianza e di accoglienza che sanciti 70 anni all'interno della Costituzione, sono tra i fondamenti della nostra Repubblica". 

Non a caso il coro CONfusion, nato in Mugello due anni fa, è formato da persone che arrivano da tutto il mondo e ha come obiettivo l'inclusione di migranti e rifugiati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno