Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE11°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»

Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 10:24

Sorpresa sul tram, flash mob antirazzista - VIDEO

Foto Facebook CONfusion

Lingue, suoni e canzoni di tutto il mondo intonate a bordo di un tram contro ogni forma di razzismo nella giornata mondiale del rifugiato



FIRENZE — Un pomeriggio insolito a bordo dei tram che corrono lungo la Linea 1 della tramvia a Firenze tra la stazione di Santa Maria Novella e Villa Costanza. Di punto in bianco i passeggeri si sono trovati in mezzo a un vero concerto, anzi a un flash mob organizzato dal Coro CONfusion in occasione della giornata mondiale del rifugiato. 

Uno spettacolo viaggiante che ha unito sonorità, canzoni e lingue di tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica, hanno spiegato gli organizzatori, "contro la deriva razzista e xenofoba che sta investendo il nostro Paese e ribadire i principi di uguaglianza e di accoglienza che sanciti 70 anni all'interno della Costituzione, sono tra i fondamenti della nostra Repubblica". 

Non a caso il coro CONfusion, nato in Mugello due anni fa, è formato da persone che arrivano da tutto il mondo e ha come obiettivo l'inclusione di migranti e rifugiati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Almeno 20 animali sarebbero morti nell'impatto con il convoglio sulla linea Firenze-Livorno. Una decina di treni cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca