Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Lavoro venerdì 18 marzo 2016 ore 17:24

Braccia incrociate per salvare 90 posti di lavoro

Adesione altissima allo sciopero indetto per protestare contro la delocalizzazione in Svizzera decisa da Guess. A rischio stilisti e sviluppatori



FIRENZE — Sciopero di tutta la giornata e presidio nel piazzale davanti alla sede di via dei Cattani all'Osmannoro. L'adesione secondo la Cgil è stata del 90 per cento. 

L'azienda, spiega la Cgil, ha comunicato che delocalizzerà a Lugano in Svizzera le funzioni sviluppo, prodotto e stile che finora sono state gestite dalla struttura fiorentina.

Questo implica, spiega il sindacato, la perdita di 90 posti di lavoro a Firenze, circa la metà di quelli attuali. 

"Non capiamo la decisione dell'azienda, qui c'è un 'know how' che in Svizzera non c'è. L'azienda ritiri la decisione e apra un confronto per mantenere la struttura fiorentina”, ha detto Alessandro Picchioni di Filctem Cgil di Firenze.

Intanto, in concomitanza con l'incontro che il sindacato avrà con l'azienda lunedì è stato proclamato un altro sciopero di circa 4 ore con un presidio ai cancelli dell'azienda. 

Intanto, l'azienda ha fatto sapere che da martedì arriveranno a Firenze i manager di Lugano per fare proposte di assunzione nella sede svizzera ai lavoratori di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Lavoro