Cronaca venerdì 06 maggio 2022 ore 15:09
Cocaina a chili sotto al sedile della 500

L'indagine dei carabinieri è partita dalle segnalazioni dei residenti su movimenti sospetti in quella zona e ha portato a scoprire il giro di spaccio
FIRENZE — E' di tre arresti in flagranza di reato e quasi 7 chili di cocaina sequestrati il bilancio dell'operazione avviata dai carabinieri del nucleo investigativo sulla scorta delle segnalazioni dei cittadini circa movimenti sospetti nella zona di via Galliano. A finire in manette sono stati un 67enne e una coppia, 28 anni lui e 26 lei, ritenuti al momento responsabili, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La droga è stata rinvenuta in parte addosso al 67enne e il resto nascosta nel doppiofondo sotto al sedile di guida di una Fiat 500L, poi sequestrata, in uso alla coppia. Dopo le segnalazioni giunte dai residenti i militari hanno avviato le verifiche giungendo a individuare i tre come persone sospette. Da lì gli approfondimenti.
Una volta scoperta la droga, i successivi accertamenti hanno portato a trovare quasi 1.000 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita, telefoni cellulari e orologi di lusso. Tutto è stato posto sotto sequestro. I carabinieri ricordano che il procedimento è in fase di indagini e non escludono ulteriori sviluppi, anche in favore degli indagati.
All'esito dell'udienza di convalida, intanto, il giudice per le indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 67enne, ai domiciliari per il 28enne residente e la scarcerazione per la donna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI