Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca lunedì 02 maggio 2022 ore 12:12

La droga in tasca e il motorino da rubare

carabinieri

Fuori dal pronto soccorso di Careggi tentavano di rimuovere il bloccasterzo da uno scooter. Uno di loro però aveva dosi da spacciare e un coltello



FIRENZE — Fuori dal pronto soccorso dell'ospedale di Careggi tentavano di rimuovere il bloccasterzo da uno scooter. Uno di loro, però, aveva in tasca tutto l'occorrente per spacciare droga: dosi di sostanze, bilancino, contanti e anche un coltello a serramanico nel marsupio. E' stato arrestato con l'accusa di spaccio di stupefacenti, mentre entrambi sono stati denunciati per furto aggravato.

Sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile a intervenire ieri sera dopo la segnalazione giunta al 112 circa due persone che armeggiavano a un motorino in viale Pieraccini. Quando i due, 34 e 28 anni, hanno visto i militari si sono dati alla fuga. Inutilmente perché sono stati rintracciati e fermati poco più in là.

Negli accertamenti successivi, il 34enne aveva nel marsupio due involucri con circa 62 grammi di droga tra hashish (47 grammi) e cocaina (15 grammi), un bilancino di precisione e del denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività illecita. E poi ecco il coltello. Tutto è stato sottoposto a sequestro. L’uomo sarà giudicato con rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno