Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Cronaca lunedì 02 maggio 2022 ore 10:03

Polli e piccioni nel casottino abusivo

I carabinieri forestali al manufatto abusivo

Un'ottantina di metri quadri con metallo, rete e cemento a ridosso del Pesa, tutto senza permessi per tenerci animali da cortile e attrezzi agricoli



SCANDICCI — Un bel casottino di un'ottantina di metri quadri con pali in metallo, rete e blocchi di cemento con copertura di onduline in vetroresina, dove tenere attrezzature agricole e animali da cortile, polli e piccioni. Era tutto abusivo, costruito senza permessi e per di più in zona vincolata.

A scoprirlo, a San Vincenzo a Torri nel comune di Scandicci, sono stati i carabinieri della stazione forestale di San Casciano Val di Pesa, giunti sul posto insieme a personale del nucleo edilizia della polizia municipale di Scandicci.

La struttura era stata realizzata in un'area ripariale del torrente Pesa, in prossimità della pista ciclabile. Il manufatto risultava abusivo, realizzato senza permesso a costruire e costruito in zona vincolata paesaggisticamente e prospiciente a un corso d’acqua per cui sussiste un vincolo di inedificabilità.

L'autore del manufatto è stato segnalato all'autorità giudiziaria per violazione del testo unico delle disposizioni legislative regolamentari in materia edilizia, del codice dei beni culturali e del paesaggio e del testo unico sulle opere idrauliche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo colpo nel cuore della notte ai danni di una attività commerciale, stavolta a segnalarlo sono stati i Cittadini Attivi di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità