Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Cronaca lunedì 02 maggio 2022 ore 10:03

Polli e piccioni nel casottino abusivo

I carabinieri forestali al manufatto abusivo

Un'ottantina di metri quadri con metallo, rete e cemento a ridosso del Pesa, tutto senza permessi per tenerci animali da cortile e attrezzi agricoli



SCANDICCI — Un bel casottino di un'ottantina di metri quadri con pali in metallo, rete e blocchi di cemento con copertura di onduline in vetroresina, dove tenere attrezzature agricole e animali da cortile, polli e piccioni. Era tutto abusivo, costruito senza permessi e per di più in zona vincolata.

A scoprirlo, a San Vincenzo a Torri nel comune di Scandicci, sono stati i carabinieri della stazione forestale di San Casciano Val di Pesa, giunti sul posto insieme a personale del nucleo edilizia della polizia municipale di Scandicci.

La struttura era stata realizzata in un'area ripariale del torrente Pesa, in prossimità della pista ciclabile. Il manufatto risultava abusivo, realizzato senza permesso a costruire e costruito in zona vincolata paesaggisticamente e prospiciente a un corso d’acqua per cui sussiste un vincolo di inedificabilità.

L'autore del manufatto è stato segnalato all'autorità giudiziaria per violazione del testo unico delle disposizioni legislative regolamentari in materia edilizia, del codice dei beni culturali e del paesaggio e del testo unico sulle opere idrauliche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità