Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca giovedì 14 aprile 2022 ore 13:04

L'ostello abusivo a prezzi stracciati

polizia municipale

Nella struttura da 54 posti letto una ressa di clienti attratti da tariffe al ribasso. L'attivià era autorizzata solo per 14 ospiti in 2 affittacamere



FIRENZE — I clienti facevano a gara per accaparrarsi uno dei 54 posti letto in quella struttura in pieno centro di Firenze, zona stazione: sì perché i prezzi erano davvero stracciati, convenienti anche adesso nel periodo pasquale. Il motivo è in quanto scoperto dagli agenti di polizia municipale: l'ostello era abusivo.

Tutto è iniziato a seguito di un reclamo, una segnalazione riguardante un eccessivo via vai di persone in un immobile. Dagli accertamenti effettuati dagli agenti del reparto di polizia amministrativa è risultato che nell'immobile dovevano essere presenti due affittacamere in altrettanti appartamenti per un massimo di 14 ospiti. 

Ma dal sopralluogo sul posto è emersa una situazione diversa: gli appartamenti utilizzati erano tre e non due. Difformità anche sulla tipologia di attività, non affittacamere ma un vero e proprio ostello. Ogni stanza era stata adibita a stanza da letto e il numero dei posti per dormire era diventato 54. Gli agenti hanno trovato 33 ospiti, tutti giovani turisti stranieri attratti dal prezzo estremamente conveniente per il periodo pasquale. 

Scattata quindi la sanzione per l’attività di ostello abusiva, totale 2.000 euro. Continuano gli accertamenti per verificare se la struttura abbia effettuato la prevista comunicazione alla questura dei nominativi degli ospiti e il versamento della tassa di soggiorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità