Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 06 aprile 2022 ore 11:47

Corsica 81, notte tesa dopo la nuova occupazione

Lo striscione sul tetto dell'edificio occupato
Lo striscione sul tetto dell'edificio occupato

Fumogeni e protesta anche sul tetto dopo il rientro abusivo nello stabile sgomberato il 15 Marzo scorso. La polizia presidia la zona



FIRENZE — Polizia in presidio, fumogeni e protesta anche sul tetto. Non si allenta la tensione in viale Corsica dove lo stabile al civico 81 ieri è stato nuovamente occupato dopo lo sgombero del 15 Marzo scorso.

La prima notte dopo il rientro abusivo nella palazzina oggetto di occupazione abusiva per oltre un decennio ha visto il lancio di fumogeni e proteste degli occupanti anche sul tetto.

La polizia è entrata nell'edificio e vigila sulla situazione. Dopo lo sgombero, porte e finestre dell'edificio erano state murate. Non altrettanto severa era invece la chiusura degli accessi all'area esterna, il giardino dello stabile recintato con reti e cancelli non altissimi. 

Ieri dopo la nuova occupazione, i vigili del fuoco hanno provveduto a liberare gli accessi dalle tombature, così da consentire l'ingresso delle forze dell'ordine. Nei giorni successivi allo sgombero del Marzo scorso, una manifestazione di protesta aveva visto nella zona lancio di fumogeni, cassonetti incendiati, lancio di bombe carta e vetrine spaccate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca