Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 05 aprile 2022 ore 17:30

Corsica 81, si torna ad occupare

lo sgombero dello stabile
Il giorno dello sgombero, il 15 Marzo scorso

Persone sul tetto e striscioni nello stabile sgomberato poche settimane fa. Le porte erano state murate. Sul posto di nuovo la polizia



FIRENZE — Striscioni, persone sul tetto, altre in strada: si torna a occupare nell'edificio di viale Corsica 81 sgomberato il 15 Marzo scorso dopo anni di occupazione abusiva. Le immagini diffuse sui social network riferiscono e testimoniano della presenza degli occupanti e dell'arrivo, nella strada, delle forze dell'ordine con uomini e mezzi.

La nuova penetrazione nell'immobile è avvenuta nella tarda mattinata. Le porte dello stabile erano state murate. Meno severa invece la limitazione all'accesso dai cancelli e dalle reti di perimetrazione degli spazi esterni dell'edificio.

La notizia dell'azione è data dalla pagina Facebook "Occupazione viale Corsica" con un post in cui tra le altre cose si legge: "Ancora non eravamo pronti a dire basta, a fare le valigie ed andarcende dalla nostra casa, a sentir parlare di un posto svuotato da tutta la sua linfa vitale improvvisamente, di un posto murato e destinato nuovamente all’abbandono e alla speculazione come di uno spazio liberato. Oggi abbiamo riaperto l’occupazione di Corsica 81, la abbiamo privata delle catene che la hanno chiusa nelle ultime tre settimane". Per il pomeriggio, alle 17, sul posto è stata annunciata dagli occupanti un'assemblea pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità