Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 01 aprile 2022 ore 11:53

Medico abusivo si fa l'ambulatorio a casa sua

finanzieri a firenze

Attorno a quel terra tetto l'andirivieni era sospetto. Quando i finanzieri sono andati a controllare hanno scoperto perché ed è scattato il sequestro



FIRENZE — Attorno a quel terra tetto l'andirivieni era sospetto anziché no. Quando i finanzieri sono andati a controllare hanno scoperto come mai, individuando un ambulatorio medico non dichiarato all’interno di un’abitazione e finendo per sequestrare circa 9.000 farmaci di diversa provenienza nonché flebo, siringhe e altre attrezzature mediche e per denunciare una persona di origini cinesi per esercizio abusivo della professione medica.

L'operazione del comando provinciale della guardia di finanza di Firenze è scattata dopo che, durante un'attività di controllo economico del territorio, i militari del 2° nucleo operativo metropolitano hanno notato una strana concentrazione di persone tutte di origini cinesi vicino all'ingresso di una palazzina. Insospettiti, hanno deciso di eseguire un accertamento più approfondito. 

Una volta nell’appartamento, i militari si sono trovati di fronte a quello che è stato ritenuto uno studio medico di fatto: alcune persone erano in procinto di ricevere cure mediche, in un caso anche per via endovenosa, e c'erano migliaia di farmaci e dispositivi medici, gli stessi sequestrati e su cui sono in corso approfondimenti.

Dalla Finanza si rammenta che il procedimento è attualmente in fase di indagini preliminari e che la fondatezza delle accuse verrà vagliata una volta a processo:  "Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini", recita la nota della guardia di finanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro