Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 11 luglio 2019 ore 10:24

Ambulatorio cinese, falsi medici e farmaci scaduti

I finanzieri hanno individuato nella periferia di Firenze una casa usata come ambulatorio medico, all'esterno i pazienti in attesa di essere visitati



FIRENZE — In un appartamento alla periferia nord di Firenze la Guardia di Finanza ha individuato un ambulatorio medico abusivo gestito da due cittadini di origine cinese, denunciati per il reato di esercizio abusivo della professione medica. I finanzieri hanno trovato all'interno dell'abitazione molti farmaci, anche scaduti, flebo, siringhe e attrezzature varie.

I militari della Compagnia Pronto Impiego di Firenze hanno notato la presenza di un gruppo di persone, tutte di etnia cinese, nei pressi di un immobile situato in una traversa di via Pistoiese. Le persone mostravano segni di medicazioni di varia natura, le fiamme gialle hanno deciso di intervenire immediatamente nell'abitazione il cui accesso era protetto da un sistema di videosorveglianza collegato a un monitor interno. I militari si sono trovati di fronte a due cinesi vestiti da medici, intenti a prescrivere farmaci nonché a somministrare flebo a due connazionali mentre altre persone erano in attesa.

La perquisizione dell’immobile ha portato al sequestro di oltre 350 scatole di medicinali, sia italiani che di provenienza cinese, tra cui antibiotici, cortisonici, antinfiammatori, analgesici, antipiretici e antiallergici, in alcuni casi privi delle indicazioni obbligatorie in lingua italiana e, in altri, anche scaduti nonché strumentazione medica e diverse sdraio ammassate tra il soggiorno e la cucina, verosimilmente utilizzate per far accomodare i pazienti.

Accanto a prodotti da banco venduti nelle farmacie, sono stati rinvenuti diversi farmaci che non sono vendibili sul territorio senza la prescrizione medica, probabilmente acquistati via internet dalla Cina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità