Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 12 novembre 2016 ore 13:44

I medici cinesi visitano in salotto

Siringhe, farmaci e aghi per le infusioni trovati nell'ambulatorio improvvisato da una coppia a Brozzi. Denunciati marito e moglie



FIRENZE — Per entrambi la denuncia è per concorso in esercizio abusivo della professione sanitaria e somministrazione di medicinali guasti. 

Reati contestati dai carabinieri del Nas e dai colleghi di Peretola che sono entrati in azione nella casa dei due cinesi in via di Brozzi. La perquisizione è scattata nell'ambito dell'attività di contrasto dell'abusivismo in ambito sanitario. 

I due, marito e moglie, già denunciati in passato per gli stessi reati, avevano allestito un ambulatorio medico vero e proprio, ma senza alcun tipo di autorizzazione. In una stanza dell'appartamento i militari hanno trovato un lettino, strumenti medici di vario genere tra cui pinze, forbici e stetoscopio, vari dispositivi medici come siringhe sterili, aghi, deflussori per infusione, cannule. Oltre a questo, è saltata fuori anche una grande quantità  di confezioni di medicinali  sia italiani che di provenienza cinese. 

I medicinali arrivati dall'Oriente sono stati importati in modo illecito e messi in vendita come se nulla fosse. Molti sono stati trovati addirittura sparpagliati sul pavimento della stanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno