Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I fedeli lanciano una sciarpa della Roma in testa al Papa, poi rischiano di travolgerlo: Leone XIV li invita alla calma
I fedeli lanciano una sciarpa della Roma in testa al Papa, poi rischiano di travolgerlo: Leone XIV li invita alla calma

Cronaca giovedì 14 aprile 2022 ore 11:35

Dai rifiuti anche pericolosi cola liquido al suolo

carabiniere forestale ispeziona rifiuti speciali

Il deposito di materiali tra plastica, oli esausti, batterie e quant'altro è stato individato da Forestali e Municipale sul retro di un'azienda



SIGNA — Rifiuti speciali anche pericolosi con percolazioni nel terreno e particelle in plastica nei tombini: è in sintesi la situazione riscontrata dai carabinieri della stazione forestale di Ceppeto e dalla polizia municipale di Signa in un'azienda che lavora materiali plastici. Due persone sono state denunciate.

Nel retro gli operatori hanno trovato depositati in maniera caotica al suolo e mischiati tra loro rifiuti speciali derivanti dalle attività d’impresa con evidenti percolazioni di liquidi oleosi, oltre a particelle in plastica all’interno dei tombini presenti nel piazzale.

Considerato il deposito come incontrollato e potenzialmente contaminate, i carabinieri hanno denunciato due persone, il legale rappresentante della ditta e il conduttore delle attività d’impresa, per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per avere realizzato un deposito incontrollato di rifiuti.

I materiali stoccati in quel modo erano costituiti in prevalenza da residui plastici di varie tipologie e pezzature, imballaggi in plastica e cartone, imballaggi contenenti sostanze pericolose, olii esausti, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee), batterie esauste ed altri rifiuti sparsi e mescolati al suolo con sversamenti nei tombini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'articolo di ieri più letto
Dopo due giorni di allerta arancione, già da oggi sul capoluogo è in vigore un codice rosso che durerà fino a sabato 28 Giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura