Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Variante Omicron, Johnson: «Tampone molecolare e autoisolamento per chi entra in Gran Bretagna»

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 10:29

Alberi di Natale, la raccolta contro l'abbandono

E' partita la raccolta degli abeti contro l'abbandono ai cassonetti dei rifiuti e sulle piattaforme interrate, gli alberi diventeranno compost



FIRENZE — E' partita la raccolta degli alberi di Natale e fino a sabato 16 Gennaio, gli abeti potranno essere consegnati direttamente dai cittadini presso gli Ecocentri di Alia Servizi Ambientali SpA, così da essere avviati alle biocelle di compostaggio negli impianti ed essere trasformati in ammendante compostato. 

In alternativa "Gli abeti rossi possono essere inseriti, spezzati, nei cassonetti per rifiuti organici, quelli con il coperchio marrone o nelle isole interrate nella torretta per l’organico" è quanto spiegato dagli ispettori di Alia in una nota. 

Con la raccomandazione che "Se si scelgono i cassonetti stradali o gli interrati, è importante non lasciare gli abeti appoggiati all’esterno dei contenitori o sulle piattaforme". 

Nei comuni dove è attivo il servizio “porta a porta”, l’abete ben spezzato e inserito nel sacco o nel bidoncino può essere consegnato il giorno di ritiro dell’organico analogamente a quanto fatto con le potature.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei residenti viaggia con la posta elettronica, centinaia di lettere inviate agli assessori per chiudere il giardino di via Galliano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità