Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 17:20

Il Meyer accende il Natale nell'anno del Covid

Gli alberi sono stati accesi al Meyer e al drive through di via Luca Giordano, nella ex sede dell'ospedale, dove vengono eseguiti i tamponi pediatrici



FIRENZE — L'ospedale Meyer si prepara a vivere un Natale segnato dall’emergenza epidemiologica che ha costretto il pediatrico fiorentino ad adottare regole molto rigorose per tutelare la sicurezza degli operatori e dei piccoli pazienti.

Quest’anno l’Ospedale non potrà aprire le sue porte ai visitatori né potrà organizzare eventi, saranno gli stessi operatori a organizzare piccole sorprese e iniziative per strappare un sorriso, anche nei reparti Covid. 

Oggi, come vuole la tradizione, è stato allestito un albero di Natale. E alle 12 in punto le luci si sono accese, per dare simbolicamente inizio alla festa. La scelta è ricaduta su uno dei cedri che popolano il grande parco davanti alla Hall Serra. Gli addobbi sono stati pensati per mandare un messaggio sull’importanza della ricerca: si tratta di stelle che contengono la figura di un microscopio e il logo simbolo dell’ospedale che rappresenta due bambini. 

Quello nel parco non sarà l’unico albero a illuminarsi. Come sempre, i bambini ricoverati nell’area dedicata al trapianto di midollo osseo, e che sono costretti a lunghi periodi di isolamento, avranno un albero addobbato tutto per loro, posto sul retro dell’ospedale. L’abete speciale è stato donato dalla Forestale. Tra le sorprese per i piccoli, la proiezione di un cartone animato in tema natalizio sulle Finestre dei sogni, i grandi schermi che giorno e notte trasmettono immagini per rendere più piacevole il tempo dell’attesa delle visite. Dal 21 al 27 Dicembre, infine, Il Meyer si illuminerà di rosso, per rallegrare le serate di festa.

In questo strano 2020 il Meyer è tornato anche nel vecchio ospedalino di via Luca Giordano, allestendo un drive-through per i tamponi pediatrici: anche qui sono già arrivate le luci e un albero per non dimenticarsi che, anche con il Coronavirus, per i bambini deve essere sempre Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità