Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 20:07

Covid, "Consentire ai congiunti l'ultimo saluto"

Il Comune di Firenze ha chiesto alla Regione Toscana di accelerare lo studio di un protocollo per il ricongiungimento nel fine vita dei pazienti



FIRENZE — Consentire ai congiunti di dare ai propri cari l’ultimo saluto nei presidi dove al momento non è possibile, è quanto ha chiesto alla Regione Toscana una risoluzione approvata dal Consiglio comunale di Firenze.

Nicola Armentano, coordinatore della Conferenza permanente sulla sanità dell’area Fiorentina ha spiegato "La Regione Toscana con il contributo dell’associazione ‘Tutto è vita onlus’ e del presidente della Fondazione Meyer, ha costituito un tavolo per studiare una procedura che consenta ai familiari un accesso in sicurezza per questo tipo di esigenza".

“Quello che chiediamo è di andare avanti su un percorso già intrapreso e trovare la modalità più adeguata per coniugare due necessità, la tutela della salute pubblica con l’esigenza di accompagnare i propri cari ammalati nell’ultimo tratto della vita. Con questa risoluzione chiediamo di provare a accelerare questo percorso e dare gambe a questo tavolo con iniziative e progetti che sappiamo essere già in discussione, per mettere in campo regole omogenee che permettano di rispondere a questo bisogno intimo e profondo in totale sicurezza” ha concluso Armentano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca