Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 18:59

Corteo "No Casapound", Coverciano blindata

In 400 oggi alla manifestazione contro il centro "Il Bargello": per evitare scontri, le strade limitrofe sono state bloccate con transenne e catene



FIRENZE — Pomeriggio da incubo per Coverciano: Il corteo  antifascista, convocato da antagonisti e anarchici ha preso il via nel pomeriggio da viale Paoli dietro lo striscione "Fuori i fascisti dai nostri quartieri". Destinazione, il centro culturale-libreria "il Bargello" in via D'Annunzio, affiliato a Casapound, dove era in programma un comizio del vicepresidente di Antonini. 

I manifestanti hanno percorso le strade del quartiere fino ad arrivare in via D'Annunzio a poche centinaia di metri dal "Bargello" senza però raggiungerlo: per evitare scontri e tensioni tra i militanti di Casapound e antagonisti, le forze dell'ordine hanno provveduto a bloccare le strade intorno al centro di Casapound con transenne legate tra loro da catene, presidiate a vista da agenti in tenuta antisommossa.

Giunti allo sbarramento, i manifestanti hanno scanditao alcuni cori contro fasciti e polizia, quindi il corteo si è sciolto pacificamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità