Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 18:59
Corteo "No Casapound", Coverciano blindata
In 400 oggi alla manifestazione contro il centro "Il Bargello": per evitare scontri, le strade limitrofe sono state bloccate con transenne e catene
FIRENZE — Pomeriggio da incubo per Coverciano: Il corteo antifascista, convocato da antagonisti e anarchici ha preso il via nel pomeriggio da viale Paoli dietro lo striscione "Fuori i fascisti dai nostri quartieri". Destinazione, il centro culturale-libreria "il Bargello" in via D'Annunzio, affiliato a Casapound, dove era in programma un comizio del vicepresidente di Antonini.
I manifestanti hanno percorso le strade del quartiere fino ad arrivare in via D'Annunzio a poche centinaia di metri dal "Bargello" senza però raggiungerlo: per evitare scontri e tensioni tra i militanti di Casapound e antagonisti, le forze dell'ordine hanno provveduto a bloccare le strade intorno al centro di Casapound con transenne legate tra loro da catene, presidiate a vista da agenti in tenuta antisommossa.
Giunti allo sbarramento, i manifestanti hanno scanditao alcuni cori contro fasciti e polizia, quindi il corteo si è sciolto pacificamente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI