Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 14:00
Ancora un pomeriggio ad alta tensione politica

Alla libreria di Casapound arriva il vicepresidente Antonini, poco lontano la manifestazione di protesta del comitato "Coverciano antifascista"
FIRENZE — Il quartiere fiorentino di Coverciano si presara ad una nuovo pomeriggio di tensione politica. Da una parte, gli aderenti a Casapound, che alle 15,30 attendono l'intervento del vicepresidente nazionale, Andrea Antonini, invitato a partecipare ad una una "giornata militante all’insegna della cultura e dello spirito comunitario" organizzata presso "Il Bargello" di via D'Annunzio, la libreria-centro culturale affiliata al movimento di stampo neo-fascista la cui apertura ha ì provocato forti polemiche e proteste.
Dall'altra parte, la contro-manifestazione del comitato "Coverciano antifascista", convocata alle 15 presso il sacrario dei caduti di Campo di Marte, all'insegna dei valori della democrazie e dell’antifascismo, contro le forme di negazionismo e revisionismo storico di Casapound, e "contro l’apertura della nuova sede di Casapound e contro la presenza di tutte le sedi fasciste in città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI