Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 14:00

Ancora un pomeriggio ad alta tensione politica

Alla libreria di Casapound arriva il vicepresidente Antonini, poco lontano la manifestazione di protesta del comitato "Coverciano antifascista"



FIRENZE — Il quartiere fiorentino di Coverciano si presara ad una nuovo pomeriggio di tensione politica. Da una parte, gli aderenti a  Casapound, che alle 15,30 attendono l'intervento del vicepresidente nazionale, Andrea Antonini, invitato a partecipare ad una una "giornata militante all’insegna della cultura e dello spirito comunitario" organizzata presso "Il Bargello" di via D'Annunzio,  la libreria-centro culturale affiliata al movimento di stampo neo-fascista la cui apertura ha ì provocato forti polemiche e proteste.

Dall'altra parte, la contro-manifestazione del comitato "Coverciano antifascista", convocata alle 15 presso il sacrario dei caduti di Campo di Marte, all'insegna dei valori della democrazie e dell’antifascismo, contro le forme di negazionismo e revisionismo storico di Casapound, e "contro l’apertura della nuova sede di Casapound e contro la presenza di tutte le sedi fasciste in città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Ricamos durches: s’arte de sa traditzione sarda” è il titolo della mostra che sarà aperta alla Bottega di Infoto fino al 13 giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità