Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 08:30

Palazzo Vecchio "No alla libreria di Casa Pound"

Il consiglio comunale ha approvato una risoluzione contro l'apertura di una libreria-centro culturale nella zona di Coverciano. Il M5S si spacca



FIRENZE — Hanno votato a favore della risoluzione presentata dal Pd anche i consiglieri di Sel-Prc e della lista civica Firenze Viva.

Ennesima divergenza di vedute invece nel gruppo del Movimento 5 Stelle. La capogruppo Arianna Xekalos si è astenuta al momento di votare la risoluzione perche' "in uno stato di diritto, come il nostro, spetta ai tribunali condannare tali reati; le forze politiche possono solo fare condanne politiche, ma non giudiziarie". 

Di tutt'altro avviso l'altra esponente dei pentastellati Silvia Noferi. "Non ho potuto prendere parte al voto per motivi di salute - ha  precisato - ma, su richiesta della maggioranza degli attivisti che affluiscono al meetup, manifesto la totale adesione alla risoluzione" presentata dal Pd  e ai principi sanciti dalla nostra Costituzione e dalla Legge Scelba che vietano non solo la riorganizzazione del disciolto partito fascista ma anche tutte quelle associazioni che perseguono finalita' antidemocratiche e razziste, usando la violenza come metodo di lotta politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno