Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 08:30

Palazzo Vecchio "No alla libreria di Casa Pound"

Il consiglio comunale ha approvato una risoluzione contro l'apertura di una libreria-centro culturale nella zona di Coverciano. Il M5S si spacca



FIRENZE — Hanno votato a favore della risoluzione presentata dal Pd anche i consiglieri di Sel-Prc e della lista civica Firenze Viva.

Ennesima divergenza di vedute invece nel gruppo del Movimento 5 Stelle. La capogruppo Arianna Xekalos si è astenuta al momento di votare la risoluzione perche' "in uno stato di diritto, come il nostro, spetta ai tribunali condannare tali reati; le forze politiche possono solo fare condanne politiche, ma non giudiziarie". 

Di tutt'altro avviso l'altra esponente dei pentastellati Silvia Noferi. "Non ho potuto prendere parte al voto per motivi di salute - ha  precisato - ma, su richiesta della maggioranza degli attivisti che affluiscono al meetup, manifesto la totale adesione alla risoluzione" presentata dal Pd  e ai principi sanciti dalla nostra Costituzione e dalla Legge Scelba che vietano non solo la riorganizzazione del disciolto partito fascista ma anche tutte quelle associazioni che perseguono finalita' antidemocratiche e razziste, usando la violenza come metodo di lotta politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità