Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica giovedì 15 gennaio 2015 ore 13:16

Casa Pound nel quartiere 2, il Pd dice no

Il Partito democratico metropolitano e fiorentino al fianco del gruppo consiliare di Palazzo Vecchio: "Condividiamo le preoccupazioni di Bassi"



FIRENZE — Il capogruppo del Pd in consiglio comunale Angelo Bassi nei giorni scorsi ha espresso preoccupazione per la possibile apertura nel Quartiere 2 di uno spazio associativo dietro cui si celerebbero Casa Pound e gruppi di matrice fascista. Una posizione oggi supportata anche dai segretari metropolitano e fiorentino del partito, Fabio Incatasciato e Federico Gianassi.

"Piena solidarietà e condivisione totale delle preoccupazioni e delle parole espresse dal nostro capogruppo – hanno dichiarato in una nota Incatasciato e Gianassi – Occorre grande attenzione affinché dietro a presunte iniziative culturali non si celino spazi che riportano a matrici xenofobe e neo fasciste da sempre, nella nostra città, fortunatamente marginali. Condividiamo in questo senso anche le preoccupazioni espresse dal Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, proprio perché in molte zone di Firenze gli amministratori e il Pd lavorano quotidianamente per costruire una cultura del dialogo e dell’integrazione. Occorre non abbassare la guardia, mai, affinché esperienze di questo genere, in totale contrasto con lo spirito della nostra Costituzione, prendano casa proprio a Firenze, città medaglia d’oro della resistenza e da sempre portatrice e interprete in Italia dei valori dell’antifascismo e della pace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità