QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 febbraio 2020

Politica giovedì 15 gennaio 2015 ore 13:16

Casa Pound nel quartiere 2, il Pd dice no

Il Partito democratico metropolitano e fiorentino al fianco del gruppo consiliare di Palazzo Vecchio: "Condividiamo le preoccupazioni di Bassi"



FIRENZE — Il capogruppo del Pd in consiglio comunale Angelo Bassi nei giorni scorsi ha espresso preoccupazione per la possibile apertura nel Quartiere 2 di uno spazio associativo dietro cui si celerebbero Casa Pound e gruppi di matrice fascista. Una posizione oggi supportata anche dai segretari metropolitano e fiorentino del partito, Fabio Incatasciato e Federico Gianassi.

"Piena solidarietà e condivisione totale delle preoccupazioni e delle parole espresse dal nostro capogruppo – hanno dichiarato in una nota Incatasciato e Gianassi – Occorre grande attenzione affinché dietro a presunte iniziative culturali non si celino spazi che riportano a matrici xenofobe e neo fasciste da sempre, nella nostra città, fortunatamente marginali. Condividiamo in questo senso anche le preoccupazioni espresse dal Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, proprio perché in molte zone di Firenze gli amministratori e il Pd lavorano quotidianamente per costruire una cultura del dialogo e dell’integrazione. Occorre non abbassare la guardia, mai, affinché esperienze di questo genere, in totale contrasto con lo spirito della nostra Costituzione, prendano casa proprio a Firenze, città medaglia d’oro della resistenza e da sempre portatrice e interprete in Italia dei valori dell’antifascismo e della pace".



Tag

Carpi, i ragazzi sui binari per sfida. «Stai lì che filmo tutto mentre arriva il treno»: tre minori identificati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità