Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 14:12

"Arbeit macht frei" contro Casa Pound

Un clochard tedesco è stato sorpreso dalla Polizia mentre scriveva la frase sul bandone della libreria Il Bargello. E' stato denunciato



FIRENZE — Il senzatetto ha 35 anni. A suo carico l'accusa di imbrattamento. La frase è la stessa che accoglieva i deportati nel campo di concentramento polacco di Aushwitz e significa "Il lavoro rende liberi". Il fatto è accaduto nella notte fra sabato e domenica a Coverciano, ai danni della sede della libreria di un'associazione collegata a un centro sociale di estrema destra.

Il 30 gennaio altre due persone, riconducibili all'area anarchica, sono state denunciate dalla Digos per aver imbrattato con una scritta contro il fascismo un edificio della zona. E sempre contro la sede della libreria Il Bargello nelle scorse settimane un gruppo appartenente all'area antagonista ha lanciato uova e vernice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità