comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, il giornalista argentino dà la notizia della morte e scoppia a piangere in diretta

Cronaca lunedì 26 gennaio 2015 ore 21:46

Imbrattato il palazzo della libreria Il Bargello

La biblioteca dell'associazione legata al centro sociale di Casapound non è ancora aperta al pubblico: "Ci hanno bombardati con vernice e petardi"



FIRENZE — A rendere noto l'episodio è stato lo stesso centro sociale. Gli autori dell'atto vandalico sarebbero alcuni esponenti dell'area della sinistra antagonista.

L'edificio imbrattato si trova in via D'Annunzio, a Coverciano. Fra le frasi scritte con vernice spray anche "Da piazza Dalmazia a Cremona, Casapound assassini".

"Porremo la massima attenzione sull'apertura dello spazio biblioteca di Casapound a Firenze - ha commentato il sindaco Dario Nardella - Questo movimento ha mostrato sempre di muoversi su un crinale di oggettiva ambiguità, sul confine della libertà di espressione. Serve la massima attenzione anche e soprattutto da parte di quelle istituzioni che intendono dare credito a queste organizzazioni. Vigileremo affinchè il limite della legalità non venga valicato e affinchè non ci sia mancanza di rispetto verso la comunità che vuole vivere in pace e armonia, rispetto e ascolto".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca