Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 15:35
Il quartiere 2 dice no alla sede di Casapound
Approvata a maggioranza una mozione contro l'apertura di uno spazio destinato al movimento di estrema destra. La scorsa settimana presidio di protesta
FIRENZE — Al consiglio di quartiere, presieduto giovedì scorso da Michele Pierguidi davanti a molti cittadini, la mozione è passata grazie ai voti dei consiglieri del Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà e Movimento 5 Stelle mentre parere contrario è stato dato da FI e Lista Galli.
La scorsa settimana un'ottantina di residenti e studenti avevano dato vita a un flash mob in cui, sulle note di Bella Ciao, avevano gridato a gran voce che "la cultura vi ripudia" e "Coverciano non vi vuole". I locali di via Gabriele D'Annunzio, secondo quanto previsto, avrebbero dovuto ospitare la libreria-centro culturale dell'associazione "Il Bargello" che fa riferimento al movimento di estrema destra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI