Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 11:51

Amianto al Da Vinci, in campo i 5 Stelle

Il consigliere regionale Quartini ha depositato un'interrogazione chiedendo a Rossi di intervenire stanziando i fondi per la bonifica dell'Istituto



FIRENZE — Il Leonardo Da Vinci è di proprietà del Comune di Firenze. All'interno dell'istituto, specie nel plesso riservato al Biennio, sono affissi alcuni avvisi con le norma di comportamento che insegnanti e alunni devono tenere a scuola. Tra queste c'è anche l'avvertimento di "non correre e non graffiare o forare le pareti", per evitare che le particelle di amianto contenute nella struttura possano disperdersi nell'aria.

Per porre rimedio a questa situazione il Movimento 5 Stelle ha chiesto l'intervento direttamente della Regione, depositando un'interrogazione all'indirizzo del governatore Enrico Rossi. "Rossi stanzi la somma necessaria per avviare l'intervento di bonifica - ha scritto il consigliere pentastellato Andrea Quartini nell'interrogazione - e si attivi col Governo nazionale per chiedere lo stanziamento necessario per l'intervento".

Una misura necessaria visto che, secondo Quartini, le bonifiche realizzate in passato non sono bastate. "Insufficienti e del tutto tardive le opere di bonifica effettuate dal Comune di Firenze negli anni scorsi - si legge nell'interrogazione -, volte ad eliminare il tetto ed il contro soffitto ma inefficaci nel rimuovere gli strati di amianto presenti all’interno delle pareti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato a metà mattina innescando l'intervento in forze da parte dei vigili del fuoco con più squadre ed automezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca