QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°21° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 26 agosto 2019

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 11:51

Amianto al Da Vinci, in campo i 5 Stelle

Il consigliere regionale Quartini ha depositato un'interrogazione chiedendo a Rossi di intervenire stanziando i fondi per la bonifica dell'Istituto



FIRENZE — Il Leonardo Da Vinci è di proprietà del Comune di Firenze. All'interno dell'istituto, specie nel plesso riservato al Biennio, sono affissi alcuni avvisi con le norma di comportamento che insegnanti e alunni devono tenere a scuola. Tra queste c'è anche l'avvertimento di "non correre e non graffiare o forare le pareti", per evitare che le particelle di amianto contenute nella struttura possano disperdersi nell'aria.

Per porre rimedio a questa situazione il Movimento 5 Stelle ha chiesto l'intervento direttamente della Regione, depositando un'interrogazione all'indirizzo del governatore Enrico Rossi. "Rossi stanzi la somma necessaria per avviare l'intervento di bonifica - ha scritto il consigliere pentastellato Andrea Quartini nell'interrogazione - e si attivi col Governo nazionale per chiedere lo stanziamento necessario per l'intervento".

Una misura necessaria visto che, secondo Quartini, le bonifiche realizzate in passato non sono bastate. "Insufficienti e del tutto tardive le opere di bonifica effettuate dal Comune di Firenze negli anni scorsi - si legge nell'interrogazione -, volte ad eliminare il tetto ed il contro soffitto ma inefficaci nel rimuovere gli strati di amianto presenti all’interno delle pareti". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Sport