Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità lunedì 22 giugno 2015 ore 13:01

Via l'amianto da due scuole per l'infanzia

Sono iniziati i lavori per rimuovere la pavimentazione in linoleoum dalla scuola Don Minzoni. Il 1 Luglio analogo intervento alla Leonardo Da Vinci



CASTELFIORENTINO — La pavimentazione in linoleum in questione è antecedente al 1994 e quindi presenta una componente di amianto. Sarà integralmente sostituita da una nuova pavimentazione in Pvc di nuova generazione, colorata e maggiormente rispondente ad esigenze pedagogiche e di apprendimento.

Il costo complessivo dei lavori è di 91mila euro. A partire dal prossimo anno scolastico i due plessi saranno quindi allineati ai più elevati standard di sicurezza. Oltre ad essere colorato e quindi più adatto ai bambini, il nuovo pavimento è antiscivolo, antibatterico, antistatico, ecosostenibile e presenta ottime prestazioni sul versante dell'acustica e della resistenza all'usura (viene garantito per 20 anni).

Per consentire agli operai di lavorare, il Comune ha disposto la chiusura anticipata della Don Minzoni e il trasferimento delle attività didattiche all'interno dei locali della scuola primaria Tilli che ha già concluso l'anno scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità