Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 18:39

Venerdì di caos "Lasciate l'auto a casa"

Il 2 ottobre concomitanza dello sciopero degli autobus Ataf e di una manifestazione di studenti. L'assessore Giorgetti "Lasciate l'auto a casa"



FIRENZE — Domani, 2 ottobre, è in programma lo sciopero dell’Ataf-Linea indetto dalla Rsu e dalle segreterie provinciali Filt-Cgil, Uil-Trasporti e Faisa Cisal. L’astensione da lavoro è prevista dall'inizio del servizio alle 6, dalle 9.15 alle 11.45 e infine dalle 15.15 al termine del servizio. Per i mezzi di Linea lo sciopero inizierà alle 17 e terminerà alle 21. 

A questo si aggiunge anche una manifestazione degli studenti con concentramento in piazza San Marco alle 9 e poi un corteo che si snoderà in via Cavour, piazza Duomo, via dei Cerretani, piazza Santa Maria Novella, via della Scala, via degli Orti Oricellari, Borgo Ognissanti e piazza Ognissanti. 

Una situazione che renderà difficoltosi gli spostamenti, soprattutto nel centro storico della città. 

L’assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti invita quindi i cittadini a limitare l’utilizzo dell’auto per gli spostamenti necessari. “Domani sarà una giornata difficile per la mobilità cittadina - ha dichiarato l'assessore in una nota - Per questo invito i fiorentini a prendere l’auto solo se indispensabile e a privilegiare il servizio ferroviario che funzionerà regolarmente per gli spostamenti cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca