QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°21° 
Domani 12°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 15:24

Venerdì nero per chi si muove in bus

Confermato per il 2 ottobre, da Filt Cgil, Uiltrasporti e Faisa, lo sciopero del personale delle aziende di trasporto Ataf e Linea di Firenze



FIRENZE — In Ataf lo sciopero sarà dall'inizio del servizio alle 6, dalle 9.15 alle 11.45, e dalle 15.15 al termine del servizio. 

In Linea lo scioperò sarà dalle 17 alle 21

In conferenza stampa presso la Camera del lavoro di Firenze i sindacati hanno spiegato le motivazioni dello sciopero: cantieri cittadini senza adeguata programmazione, corse saltate e in ritardo, mancanza di autisti e condizioni di lavoro difficili per gli stessi. "Gli autisti è stato spiegato dai sindacati - sono preoccupati perché non sanno chi vincerà la gara regionale; temono spostamenti delle residenze di lavoro, spacchettamenti di aziende e sub appalti; sono costretti anche a guidare consecutivamente fino a sette ore per via dei forti ritardi nelle corse; il sabato e la domenica la mensa è chiusa. Inoltre - hanno proseguito i vertici dei sindacati - il recente accordo tra azienda e Comune non ci ha visto coinvolti, e non capiamo come possa migliorare le condizioni di lavoratori e utenti. Ci dispiace per i cittadini, non per qualcun altro, ma dobbiamo scioperare".



Tag

Di Maio: «No a qualsiasi forma di patrimoniale»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca