Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 15:24
Venerdì nero per chi si muove in bus
Confermato per il 2 ottobre, da Filt Cgil, Uiltrasporti e Faisa, lo sciopero del personale delle aziende di trasporto Ataf e Linea di Firenze
FIRENZE — In Ataf lo sciopero sarà dall'inizio del servizio alle 6, dalle 9.15 alle 11.45, e dalle 15.15 al termine del servizio.
In Linea lo scioperò sarà dalle 17 alle 21.
In conferenza stampa presso la Camera del lavoro di Firenze i sindacati hanno spiegato le motivazioni dello sciopero: cantieri cittadini senza adeguata programmazione, corse saltate e in ritardo, mancanza di autisti e condizioni di lavoro difficili per gli stessi. "Gli autisti è stato spiegato dai sindacati - sono preoccupati perché non sanno chi vincerà la gara regionale; temono spostamenti delle residenze di lavoro, spacchettamenti di aziende e sub appalti; sono costretti anche a guidare consecutivamente fino a sette ore per via dei forti ritardi nelle corse; il sabato e la domenica la mensa è chiusa. Inoltre - hanno proseguito i vertici dei sindacati - il recente accordo tra azienda e Comune non ci ha visto coinvolti, e non capiamo come possa migliorare le condizioni di lavoratori e utenti. Ci dispiace per i cittadini, non per qualcun altro, ma dobbiamo scioperare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI