Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 10:34

Trasporto pubblico, da sabato cambia la linea 5

Dopo la modifica della linea 5, l’11 giugno scatteranno le modifiche della linea 2, in corso le verifiche per aggiornare anche la linea 33



FIRENZE — Novità in vista per il trasporto pubblico locale su gomma. Si tratta di alcune modifiche studiate per rendere più funzionali alcune linee Ataf anche a seguito dell’entrata in funzione della tramvia e favorire l’intermodalità e rispondere ad alcune esigenze evidenziate dai cittadini. 

La prima linea interessata dalle modifiche è la 5 che collega Soffiano-via del Filarete con via Fanfani-Il Lippi che da sabato andrà a servire via Carlo del Prete invece di passare su viale Guidoni. 

A seguire, dall’11 giugno, sarà la volta della linea 2 che collega Calenzano e Sesto a largo Brambilla: il capolinea attuale in piazza Dalmazia verrà spostato in largo Brambilla e il percorso nuovo sarà via Reginaldo Giuliani-via Locchi-via Caccini e quindi largo Brambilla. Modifiche anche per il tragitto inverso verso Sesto e Calenzano: il bus percorrerà viale Morgagni, via Santo Stefano in Pane per poi tornare su via Reginaldo Giuliano fino a via Sestese. In questo modo la linea non graverà sull’area di piazza Dalmazia e via Vittorio Emanuele II. 

 È in fase di verifica infine la modifica della linea 33 per attivare un collegamento diretto tra Novoli, per l’esattezza la zona di via Allori-via Lippi e Macia con viale Guidoni e la stazione ferroviaria di Rifredi, la tramvia T1, Careggi e il Mayer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno