Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Lavoro sabato 04 aprile 2015 ore 11:10

Tramvia, operai della ex Grazzini tornano a lavoro

Tram Firenze e Trafiter sono intervenute direttamente per pagare i salari agli operai ma la vertenza continua. Lo annunciano i sindacati



FIRENZE — Dopo tre giorni sciopero gli operai della ex-Grazzini tornano a lavoro nei cantieri Tramvia, Publiacqua, Toscana Energia.

"Grazie alla disponibilità manifestata da Tram di Firenze e Trafiter ad intervenire direttamente per il pagamento delle spettanze degli operai impegnati nei cantieri di loro competenza, e all'incontro programmato per mercoledì prossimo con il Comune di Firenze, i lavoratori in assemblea, dopo 3 giorni di sciopero, hanno deciso di rientrare a lavorare"

I sindacati Filca Cisl, Fillea Cgil e Fenal Uil fanno comunque sapere che la vertenza rimane ancora tutta aperta, sia per il pagamento dei salari, sia per il futuro del loro lavoro. 

"A complicare e a mantenere alta la tensione" - continuano nella nota i sindacati - "contribuisce però anche la posizione dell'azienda, che alla nostra richiesta del ritiro della procedura di mobilità, ha risposto negativamente. Al momento c'è la concreta possibilità dell'affitto dell'azienda da parte di un imprenditore terzo, ma le garanzie occupazionali sono al momento insufficienti. E' necessario risolvere positivamente la vertenza, per questo i lavoratori contano molto sull'impegno del Comune di Firenze per promuovere un tavolo di confronto che consenta di dare al più presto prospettive di continuità al loro lavoro."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità