Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 09 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fuorionda di Putin finisce online: il video cancellato che imbarazza il Cremlino
Il fuorionda di Putin finisce online: il video cancellato che imbarazza il Cremlino

Attualità Mercoledì 01 Aprile 2015 ore 11:57

Tramvia, sciopero dei lavoratori

Presidio in piazza Dalmazia degli operai della ex Grazzini che non percepiscono lo stipendio da due mesi e adesso rischiano il posto di lavoro



FIRENZE — Sciopero e presidio dei lavoratori della Costruzioni 1934, ex Grazzini srl, che oltre a non aver lo stipendio da due mesi ora rischiano di perdere il lavoro dopo che l'azienda ha aperto una procedura di cessazione attività.

L'impresa è attualmente al lavoro sui cantieri delle nuove linee della tramvia, in particolare per acqua e gas, nel quartiere 5 della città dove sono impiegati più di venti operai. Cessando le attività i lavori dovrebbero essere nuovamente assegnati, creando ritardi alla realizzazione della tramvia, hanno sottolineato i lavoratori.

Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil chiedono dunque al Comune e alle istituzioni di adoperarsi per risolvere la situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno