Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 16:00

Viabilità, al Parterre apre il nuovo infopoint

Nell'ufficio di piazza della Libertà i cittadini potranno ricevere informazioni ogni giorno sull'avanzamento dei cantieri della tramvia e non solo



FIRENZE — Per provare a ridurre i disagi ai fiorentini da qui alla conclusione dei lavori per la costruzione delle linee due e tre della Tramvia, cioè per i prossimi 3 anni almeno, il Comune dà il via all'operazione trasparenza, allestendo un infopoint aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13 e il martedì anche al pomeriggio.

Un ufficio dove lavoreranno oltre ai dipendenti della Sas, la società partecipata che si occupa di servizi alla strada, anche i consiglieri del Quartiere 5 che daranno ai fiorentini le informazioni utile a districarsi nella giungla dei cantieri e delle modifiche alla circolazione.

Grazie al touch screen installato all'interno dell'ufficio ciascuno potrà monitorare l'avanzamento dei lavori in tempo reale, e consultare il calendario per scoprire le future chiusure di alcune strade, le modifiche ai sensi di marcia e l'apertura di nuovi cantieri.

All'inaugurazione dell'infopoint hanno partecipato sia l'assessore ai trasporti, Stefano Giorgetti, che il sindaco Dario Nardella che ha annunciato che l'amministrazione sta lavorando per potenziare l'Alert System. Nato per avvisare i fiorentini su eventuali esondazioni dell'Arno, il servizio verrà esteso con il Comune che chiamerà i cittadini direttamente a casa per avvisarli delle modifiche più significative e impattanti alla viabilità nella zona in cui abitano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nardella su infopoint e lavori tramvia - Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità