Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 18:25

Confcommercio striglia il sindaco Nardella

L'associazione replica al primo cittadino sui lavori per la tramvia: "Non possiamo aspettare 2 anni prima di avere un sostegno dal Comune"



FIRENZE — Confcommercio Firenze ribatte a quanto affermato dal sindaco Nardella durante una trasmissione su Rtv38.

“Le imprese che soffrono per via dei cantieri della tramvia devono avere risposte certe e alla svelta - dichiarano i rappresentanti dell'associazione di categoria - La proposta di offrire un sostegno economico solo alle attività che, dichiarazioni dei redditi alla mano, dimostreranno un calo degli affari ci pare di difficile applicazione. Non possiamo certo aspettare la primavera del 2016 per certificare una riduzione degli incassi”. 

"Di questo passo i negozianti fanno prima a morire - continua Confcommercio Firenze - E poi, in quale tempi il Comune ci liquiderà gli aiuti?”

“Prima Nardella ci ha detto che non c’erano i soldi per gli indennizzi, poi ha parlato di sconti sulle tasse comunali - prosegue l'associazione - Adesso ci parla di finanziamenti solo per chi dimostrerà di esser stato danneggiato. Ci pare che a Palazzo Vecchio non abbiano le idee chiare". 

"Dato che non si può andare avanti a forza di annunci discordanti e non facilmente applicabilin- conclude l'associazione - Mettiamoci tutti quanti intorno a un tavolo per individuare le migliori soluzioni tecniche ed economiche. Insomma, non perdiamo altro tempo, perché i negozianti sono già in ginocchio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità